"Arsenica "


"....
Se Il grande amico di Steve Mc Queen, Bud Ekins, nella seconda metà degli anni 50 avesse avuto una concessionaria BMW e non Triumph nella calda Los Angeles?
Un giorno come altri, su Sepulveda Avenue Steve Mc Queen, vide alcuni ragazzi saltare dentro e fuori dal bosco su strani mezzi a parafango alto e pneumatici che assomigliavano ai cingoli di un carro armato. Si fermò e chiese a uno di loro se fosse stato in grado di superare una ripida salita di terra e foglie. In men che non si dica…gli provarono che tutto era possibile con quei mezzi! Il giorno seguente Steve Mc Queen si recò al concessionario Triumph del suo amico Bud Ekins per acquistare una 500cc.
Se a testare per la prima volta la nostra ARSENICA Mille fosse stato Steve Mc Queen sicuramente ne sarebbe sceso entusiasta
In questo progetto su base BMW r100 rs del 1982 ci siamo ispirati alle desert sled impiegate nelle gare nel deserto del Mojave. Un estetica retrô con particolari super moderni, come  le grafiche del serbatoio differenti per ogni lato. Senza faro centrale, al suo posto abbiamo inserito due fari da trattore alloggiati sui para motore. La parte posteriore del telaio è stata svitata e rifatta, molto più corta, lineare e robusta, utilizzato acciaio inox. Il manubrio ha una forma tipica anni 70, la stessa che spesso venivano utilizzati nelle gare di flat track. Il pezzo forte della moto è stato il sostituire i carburatori originali con due Dell'orto con pompa di ripresa da 36, questi hanno dato sicuramente una nuova anima alla moto, da turistica docile si è trasformata in bestia da deserto. Come tutte le nostre moto non manca il segno del tempo e dell'usura, abbiamo volontariamente lasciato il serbatoio bozzato e arrugginito come se fosse appena uscita da una galoppata nella polvere calda del deserto."    Anvil Motociclette
























Commenti

Post più popolari